Vista la carenza dei taxi sulle strade italiane, il ministero del Made in Italy e quello dei Trasporti hanno emesso una circolare esplicativa al decreto Asset sulle procedure per avere più auto bianche.
Si tratta di regole semplificate, spiegano i due ministeri, che "permettono ai Comuni di rilasciare licenze taxi aggiuntive, temporanee" e che "consentono ai Comuni capoluogo di Regione, sede di città metropolitana e quelli sede di aeroporto, di incrementare il numero delle licenze in misura non superiore al 20% di quelle già rilasciate, con un concorso straordinario con procedura accelerata". L'Antitrust aveva richiamato Roma, Milano e Napoli per il numero inadeguato di taxi.
"Palermo registra la necessità di aumentare il numero di taxi in città. Ci adegueremo alle modifiche del governo". Lo afferma il sindaco Roberto Lagalla dopo il decreto del governo che consente la crescita del venti per cento delle licenze.
"Nessuna misura, tuttavia, calerà dall'alto senza che l'amministrazione che guido avrà fatto un dovuto passaggio con le categorie" aggiunge Lagalla.
Fonte: TGCOM24
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Ucraina, Zelensky a Kim: "Facciamo accordo per prigionieri"
Pubblicata il 13-01-2025 alle ore 00:06
Trump e l'incontro con Putin, lavori in corso e richieste a Ucraina
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:28
Israele-Hamas, telefonata Biden-Netanyahu su ostaggi: "Serve tregua immediata"
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 23:00
Trento, altro bimbo intossicato dal formaggio a latte crudo
Pubblicata il 12-01-2025 alle ore 22:11
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti