Eugenia Grutta ha solo 23 anni ma già scritto tre libri, studia Medicina e chirurgia all’Università degli Studi di Palermo e ha da poco presentato il suo nuovo romanzo "Dimmi che per te è lo stesso". Duecentoventi pagine in cui l'autrice manda un messaggio giovani, per spronarli a dare valore alla propria vita, ma anche agli adulti, in particolare a chi spesso resta impantanato nelle difficoltà del mestiere di genitore.
Con un modo di scrivere semplice e diretto, Eugenia Grutta propone al lettore una narrazione dai due diversi punti di vista dei protagonisti, Francesca e Riccardo: due vite molto distanti che un giorno per caso s'incrociano in uno sguardo. Nessun punto di riferimento e tante scelte sbagliate mostreranno il duplice volto di Francesca, una ragazza di 17 anni che affronta la vita con fragilità e indifferenza fino all'arrivo di Riccardo, la sua unica salvezza da una situazione familiare difficile e da quel compromesso che è disposta ad accettare per ottenere una promozione.
Il romanzo propone quindi argomenti attuali e legati alla quotidianità, soffermandosi sui valori dell'amicizia e dell'amore, a volte necessari per riscoprire se stessi.
"Dimmi che per te è lo stesso" è edito da Wordmage Edizioni per il sociale e, come tutte le precedenti pubblicazioni, sostiene il non profit. Parte del prezzo di copertina di ogni copia venduta sarà donata in beneficenza dalla casa editrice per sostenere i progetti sociali delle organizzazioni che aderiscono all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: arrivate quasi 700 persone in poche ore
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 12:01
Rubio, l'uomo degli incarichi: con Sicurezza nazionale Usa ha battuto Kissinger
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:47
Ucraina, via libera di Trump: sbloccati aiuti Usa per la difesa di Kiev
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:15
Ricerca, le erbe aromatiche di Aism tornano in piazza per lotta alla sclerosi multipla
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:13
Parma, grave donna accoltellata dal marito davanti ai figli: lui scappa e si schianta con l'auto
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:08
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti