I cittadini americani sono invitati a "lasciare la Russia immediatamente", usando "le limitate opzioni" di trasporto commerciale ancora disponibili. Lo si legge nel sito dell'ambasciata Usa a Mosca, citata dalla Tass.
Anche i governi di Bulgaria e Polonia stanno esortando tutti i loro concittadini che si trovano nella Federazione russa ad andarsene urgentemente. Lo scrive il Guardian.
Il ministero degli Esteri della Bulgaria ha dichiarato che "chiede ai suoi cittadini di astenersi dal viaggiare nella Federazione russa e raccomanda agli stessi di considerare la possibilità di lasciare il Paese il prima possibile, utilizzando mezzi di trasporto attualmente disponibili".
Il ministero degli Esteri polacco ha rilasciato una dichiarazione simile, riporta la polacca Tvp, affermando che i voli con la Russia sono stati sospesi e incoraggiando tutti i cittadini rimasti a uscire: "In caso di un drastico deterioramento della situazione della sicurezza, della chiusura delle frontiere o di altre circostanze impreviste, l'evacuazione può rivelarsi notevolmente ostacolata o addirittura impossibile. Raccomandiamo che i cittadini della Repubblica di Polonia che rimangono nel territorio della Federazione Russa lascino il suo territorio utilizzando i mezzi commerciali e privati disponibili".
Fonte: Ansa
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Concertone, Gasparri: "Usato dai Patagarri senza rispetto, si fa politica usando la Rai"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 12:49
Ozzy Osbourne e la reunion dei Black Sabbath: "Ci sarò"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 12:27
Migranti, raffica di sbarchi a Lampedusa: arrivate quasi 700 persone in poche ore
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 12:01
Rubio, l'uomo degli incarichi: con Sicurezza nazionale Usa ha battuto Kissinger
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:47
Ucraina, via libera di Trump: sbloccati aiuti Usa per la difesa di Kiev
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 11:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti