La Russia ha usato bombe al fosforo nel Donbass e potrebbe utilizzare le stesse armi a Mariupol. E' il quadro delle news diffuse dall'intelligence britannica nell'aggiornamento quotidiano sulla guerra tra Ucraina e Russia.
Mosca ha continuato a bombardare le regioni di Donetsk e Lugansk nelle ultime operazioni della guerra in Ucraina ma le forze di Kiev hanno respinto numerosi assalti, provocando la distruzione di carri armati, veicoli e attrezzature di artiglieria russi. Si osserva anche come l'utilizzo di munizioni al fosforo da parte delle forze russe nell'area di Donetsk "solleva la possibilità di un loro futuro impiego a Mariupol mentre i combattimenti per la città si intensificano".
Intanto, lo Stato Maggiore delle Forze Armate dell'Ucraina non esclude che la Russia possa compiere un'azione provocatoria in Transnistria per accusare Kiev di aggressione contro la Moldavia.
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Depositphotos
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Roma, Ranieri su ritiro: "Nulla può farmi cambiare idea, restare sarebbe uno sbaglio"
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 14:37
Gb, alle amministrative trionfa la destra di Farage: 'notte difficile' per i Tory
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 14:28
Morto a 71 anni Enzo Giordano, il proprietario di Varenne
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 14:10
Favismo per 400mila italiani, rischi anche da farmaci e infezioni
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 13:58
Germania, intelligence: Afd partito estremista di destra
Pubblicata il 02-05-2025 alle ore 13:57
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti