"Come Movimento 5 Stelle Palermo, riteniamo doveroso denunciare pubblicamente l’inaccettabile situazione in cui versa il servizio di illuminazione pubblica nella nostra città. L’illuminazione pubblica in molti quartieri di Palermo ha ormai raggiunto livelli intollerabili. Intere aree restano al buio, in attesa della sostituzione delle lampade guaste, con gravi ripercussioni sulla sicurezza e sulla qualità della vita dei residenti. Altre zone sono ancora in attesa dell’installazione di nuova illuminazione pubblica.
A tal proposito, abbiamo inviato un’interrogazione al Sindaco per chiedere aggiornamenti sui 1,5 milioni di euro di avanzo vincolato stanziato dal Consiglio Comunale per interventi di manutenzione straordinaria degli impianti elettrici e/o energetici, e per nuovi impianti di pubblica illuminazione, di cui ad oggi non abbiamo notizie riguardo all’avvio dei lavori.
Inoltre, nonostante gli investimenti destinati all’installazione di impianti a LED, che avrebbero dovuto migliorare il servizio, i disagi si sono addirittura aggravati. I tempi di intervento si allungano ulteriormente e la qualità dell’illuminazione resta scadente, con lampade che spesso non garantiscono una luce adeguata, lasciando molte strade in condizioni di scarsa visibilità. Questa situazione, frutto di inefficienze e ritardi cronici, rappresenta un disservizio inaccettabile per i cittadini, che da troppo tempo subiscono le conseguenze di una gestione approssimativa e inefficace.
Palermo non può più tollerare un simile stato di abbandono: restituire ai cittadini un’illuminazione pubblica all’altezza delle loro esigenze è una priorità non più rimandabile."
Lo hanno dichiarato i consiglieri comunali e di circoscrizione del Movimento 5 Stelle.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Assocazione Comitati Civici Palermo
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Premi, l'ad di Acea Palermo tra premiati Guido Carli
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:48
The Couple chiude, Ilary Blasi resta in silenzio ed è polemica social: cosa è successo
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:23
Papa Leone XIV, a Napoli arriva il pastore del presepe dedicato al nuovo pontefice
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:22
"Papa Leone XIV non è la risposta a Trump", parlano i cardinali americani dopo il Conclave
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:08
Milano, Bozzetti: "Io alla presidenza di Fondazione Fiera Milano? Valuteremo più avanti"
Pubblicata il 09-05-2025 alle ore 19:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti