Su disposizione del sindaco, Leoluca Orlando e dell'assessore alla Mobilità, Giusto Catania, la ZTL centrale diurna (da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 20.00) sarà riattivata a partire dal 1 giugno 2021.
"Con l'avvio della cosiddetta zona gialla - spiega Catania - non sussistono le ragioni per prorogare ulteriormente la sospensione della ZTL, tuttavia si è scelto di emettere un'ordinanza che proroga la sospensione fino al 31 maggio, al fine di di promuovere una comunicazione funzionale ed efficace alla cittadinanza".
Per i possessori di pass ZTL i giorni di sospensione saranno recuperati e - entro un paio di giorni - la Sispi invierà comunicazione formale, ad ogni singola persona, con la quale sarà ricalcolata la nuova data di scadenza del pass.
Le persone che hanno già il pass scaduto, da domani potranno procedere al rinnovo (on-line e cartaceo) con validità a partire dal 1 giugno.
Alla luce dei provvedimenti del Governo nazionale che limitano la circolazione nelle ore serali e notturne, continuano a permanere le ragioni per mantenere sospesa la ZTL notturna.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sanremo 2025, Alessandra Celentano ospite fissa del DopoFestival
Pubblicata il 09-02-2025 alle ore 18:30
Bronzetti, finale amara nel Wta 250 di Cluj: vince Potapova
Pubblicata il 09-02-2025 alle ore 18:13
Alcaraz vince l'Atp 500 di Rotterdam: battuto De Minaur in finale
Pubblicata il 09-02-2025 alle ore 18:05
Irlanda, 4 persone accoltellate a Dublino: arrestato un uomo
Pubblicata il 09-02-2025 alle ore 17:50
Sanremo 2025, Lucarelli arriva nella città gremita: "Sembra di stare a Roccaraso"
Pubblicata il 09-02-2025 alle ore 17:22
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti