"Anche se in modo discutibile e con risultati che lo sono altrettanto, il sindaco Lagalla ha mostrato un minimo di attenzione per i cavalli, visto che ha vietato che circolino quando la temperatura è al di sopra dei 37 gradi. Ci aspettiamo da lui un’attenzione, se non maggiore, almeno uguale per le persone, per le lavoratrici e i lavoratori che in questi giorni, in cui la temperatura reale e percepita è anche di dieci gradi superiore ai 37 gradi, sono costretti a lavorare in condizioni pericolosissime per la salute.
Anche l'INPS riconosce che già a 35 gradi, o persino con temperature inferiori con valutazioni caso per caso, possa scattare la cassa integrazione.
Ci aspettiamo che il Sindaco, la massima autorità sanitaria in città, mostri attenzione per queste persone, emettendo una ordinanza urgente che obblighi alla sospensione delle attività lavorative all'aperto quando la temperatura è al di sopra dei 35 gradi. Nessun costo per le aziende, ma solo un atto di civiltà e rispetto per i lavoratori e le lavoratrici".
Lo hanno dichiarato in una nota congiunta i consiglieri comunali di Progetto Palermo, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione e Gruppo Misto.
Fonte: Comune di Palermo
Fonte Immagine: Freepik
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Meloni oggi alla 'prova' della Camera, Schlein batte su sanità e Conte su riarmo
Pubblicata il 14-05-2025 alle ore 00:39
Zelensky aspetta Putin, rebus Istanbul dipende da Trump
Pubblicata il 14-05-2025 alle ore 00:24
Papa Leone XIV supera il milione di follower su Instagram nel primo giorno
Pubblicata il 13-05-2025 alle ore 23:49
Uruguay, morto Pepe Mujica: il tupamaro presidente 'più povero del mondo'
Pubblicata il 13-05-2025 alle ore 23:30
Olly infiamma Roma: "Contento della scelta su Eurovision". Emma a sorpresa sul palco - Video
Pubblicata il 13-05-2025 alle ore 23:15
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti