"Assistiamo al fallimento totale delle politiche del governo Meloni". E' quanto ha detto Elly Schlein alla festa dell'Unità a Spello, aggiungendo come "i nodi stiano venendo al pettine". "Non solo abbiamo visto il dramma di Lampedusa, dopo che la destra per anni ha promesso di risolvere questa questione". "Quando sono intervenuti hanno fatto un decreto disumano che peggiora le cose, hanno smantellato il sistema di accoglienza diffusa, hanno reso più difficile salvare le vite in mare, gli arrivi sono aumentati. Serve molta più serietà".
Non solo sui migranti "vediamo il fallimento del governo Meloni, anche sulla manovra. Giorgetti ha scoperto oggi che non ci sono abbastanza fondi per aiutare famiglie e imprese e per la sanità. Avevano promesso che avrebbero tagliato le accise e invece sono aumentate" dice Schlein.
"Il Pd ha presentato oggi cinque proposte per affrontare il calo del potere di acquisto delle famiglie a partire da chi sta entrando a scuola, per garantire un vero accesso gratuito all'istruzione alle famiglie più fragili con supporti al trasporto pubblico. E poi bonus luce e gas e utilizzare l'extragettito del carburante a vantaggio dei più fragili. Dal governo risposte non ne sono arrivate e quando sono intervenuti con un decreto hanno aumentato la precarietà. Non è questo che merita questo Paese".
Fonte: Adnkronos
Fonte Immagine: Facebook Elly Schlein
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Baby K, una ballad e Sanremo: "Basta tormentoni estivi"
Pubblicata il 15-06-2025 alle ore 11:24
Emily in Paris 5, Rupert Everett: "Non ci sarò, sono stato fatto fuori"
Pubblicata il 15-06-2025 alle ore 10:47
Mediobanca convoca cda straordinario, possibile rinvio assemblea
Pubblicata il 15-06-2025 alle ore 10:33
Pd, Follini: "E' prigioniero della sua stessa radicalizzazione"
Pubblicata il 15-06-2025 alle ore 10:08
Atp Stoccarda, oggi la finale Zverev-Fritz: orario, precedenti e dove vederla
Pubblicata il 15-06-2025 alle ore 09:03
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti