Le future pandemie potrebbero essere più letali dell’attuale crisi di Covid, ha avvertito una delle creatrici del vaccino Oxford-AstraZeneca, la professoressa Sarah Gilbert. Secondo l’esperta, saranno necessari più finanziamenti per prepararsi alle pandemie ed evitare che i progressi fatti vadano perduti.
Gilbert, secondo quanto si legge sulla Bbc, ha anche avvertito che i vaccini potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron. “Questa non sarà l’ultima volta che un virus minaccia le nostre vite e i nostri mezzi di sussistenza. La verità è che la prossima pandemia potrebbe essere peggiore. Potrebbe essere più contagiosa, o più letale, o entrambe le cose”, ha avvertito.
“Non possiamo permettere una situazione in cui abbiamo passato tutto quello che abbiamo passato e poi scoprire che le enormi perdite economiche che abbiamo subito significano che non ci sono ancora fondi per la preparazione alla pandemia”, ha aggiunto Gilbert. “I progressi che abbiamo fatto e le conoscenze che abbiamo acquisito non devono andare perdute”.
Fonte: askanews
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Sinner-Shelton, oggi diretta semifinale Australian Open
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 09:01
Usa, parte la stretta anti migranti: "Centinaia di arresti e deportazioni"
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 08:16
Djokovic e il ritiro da Australian Open: "Voglio vincere ancora"
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 08:02
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti