Sarà una serata, quella in programma dalle 20 alle 23 di sabato 11 dicembre alla Galleria delle Vittorie di via Maqueda 299.
Ospite di questo spazio, sempre più vocato all’arte e alla cultura, sarà il TONI PISCOPO DUO che, con “Swing along with me”, spazierà dai classici della musica pop e jazz americana, proponendo i temi dei più grandi compositori - tra cui Gershwin, Rodgers ed Ellington - che, attraverso la struttura di “canzone”, hanno finito per scrivere la storia stessa di un’intera epoca.
Riccardo Randisi (pianoforte) e Toni Piscopo (voce) i musicisti che compongono questo acclamatissimo duo, esibitosi di frequente a manifestazioni anche di livello nazionale e internazionale. Tra i brani in programma, si potrà ascoltare “Love is here to stay”, “It don’t mean a thing”, “Over the rainbow”, ma anche “One note samba”, “That's life” e tanti altri. pronti a proiettare il pubblico in atmosfere e scenari oltre confine.
Riccardo Randisi, docente di pianoforte jazz al conservatorio di Palermo vanta centinaia di concerti per enti pubblici e privati con artisti di fama mondiale ed è stato insignito del titolo di cavaliere della repubblica per meriti musicali.
Toni Piscopo è considerato uno fra i pochi interpreti italiani della canzone popolare tradizionale americana. Una citazione del giornalista critico musicale Gigi Razete riporta: “Tra le voci maschili del jazz, assai meno numerose delle femminili, quella di Toni Piscopo è da molti anni una delle più eleganti e raffinate a livello nazionale”.
Ingresso libero. Info e prenotazioni al tel. 091.6745668.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Stellantis, il ceo Carlos Tavares rassegna dimissioni
Pubblicata il 01-12-2024 alle ore 20:37
Bove, malore in Fiorentina-Inter: Cataldi presta primo soccorso
Pubblicata il 01-12-2024 alle ore 19:38
Bove, malore in Fiorentina-Inter: ricoverato in terapia intensiva
Pubblicata il 01-12-2024 alle ore 18:28
Torino-Napoli 0-1, gol di McTominay e Conte cerca fuga in classifica
Pubblicata il 01-12-2024 alle ore 17:05
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti