PRIMO TEMPO
Palermo che scende in campo contro l’Udinese con la stessa formazione che ha vinto più che meritatamente una settimana fa a San Siro contro il Milan. L’unica novità, forzata a causa della squalifica da parte del giudice sportivo, riguarda Pisano sulla fascia destra al posto di Morganella.
Per il resto, mister Beppe Iachini conferma in blocco la squadra e affida la regia, così come accaduto contro i rossoneri, a Enzo Maresca.
Udinese che passa in vantaggio alla prima occasione. Al 5’ minuto punizione dalla destra battuta da Muriel che crossa al centro e Danilo, sbagliando il colpo di testa, riesce comunque a impattare e far rimbalzare il pallone verso la porta di Sorrentino che, in controtempo, respinge corto in una zona dell’area in cui Thereau di testa può mettere dentro a porta praticamente libera.
Al 12’ primo cambio della partita per l’Udinese: esce Widmer per infortunio ed entra in campo Pasquale.
Il Palermo spinge sull’acceleratore in cerca del gol del pareggio e pressa l’Udinese nella propria metà campo conquistando una serie di punizioni dal limite. La più pericolosa è calciata da Maresca che al 18, calcia alto di poco.
Al 20’ nuova azione pericolosa di marca rosanero: stavolta è capitan Barreto a provarci con un bel tiro da fuori, ma la palle esce a lato del palo destro della porta bianconera.
Rosanero che provano, costruiscono, ma che appaiono più imprecisi rispetto alla gara di sette giorni fa contro il Milan, con Pisano praticamente fuori dal gioco, e azioni che si sviluppano sulla fascia sinistra o centrale del campo.
Al 39’ nuova opportunità per la squadra di Iachini che nasce proprio da un cross di Eros Pisano dalla destra: l’esterno rosanero trova in area Barreto che impatta di testa, ma il pallone finisce fuori di un soffio.
Al 42’ l’episodio che cambia la partita: Badu, già ammonito atterra Barreto in area. L’arbitro Doveri concede il rigore al Palermo, senza però espellere il bianconero. Dal dischetto Dybala non perdona e mette dentro portando il match nuovamente in parità.
PALERMO - UDINESE 1-1
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Munoz, Gonzalez, Andelkovic; Pisano, Bolzoni, Maresca, Barreto (cap.), Lazaar; Vazquez, Dybala
A disposizione: Ujkani, Vitiello, Terzi, Feddal, Quaison, Daprelà, Rigoni, Della Rocca, Emerson, Chochev, Silva, Belotti
Allenatore: Beppe Iachini
UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo (cap.), Piris; Badu, Allan, Guilherme; Bruno Fernandes; Thereau, Muriel
A disposizione: Brkic, Scuffet, Wague, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Hallberg, Pasquale, Kone, Pinzi, Geijo, Evangelista
Allenatore: Andrea Stramaccioni
Arbitro: Doveri
Assistenti: Gava, Alassio
Quarto ufficiale: Barbirati
Arbitri aggiuntivi: Gavillucci, Abbattista
MARCATORI: Thereau (5’), Dybala (42’)
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti