Sono arrivati in 5mila i tifosi che questo pomeriggio si sono riversati nella curva nord dello stadio Renzo Barbera, aperta al pubblico in occasione dell’allenamento a porte aperte concesso dal tecnico Beppe Iachini. Tanti i fumogeni rosa ed i cori di incitamento all’indirizzo della squadra, ma anche uno striscione emblematico rivolto alla società: “Non pretendiamo uno squadrone ma il massimo impegno per tutta la stagione”, seguito da un altro eloquente striscione: “Ca’ siemu”. Uno sparuto gruppo di tifosi, all’incirca una ventina, ha avuto accesso anche in gradinata, mentre i giocatori facevano il loro ingresso sul terreno di gioco salutando la curva nord.
Dopo una breve fase di riscaldamento, con corsetta e stretching, i rosanero hanno svolto un lavoro con la palla. Da sottolineare la grande grinta del capitano Edgar Barreto, che dimostra di essere il vero leader del gruppo sgridando i compagni e chiedendo il massimo impegno durante un allenamento sul possesso palla sotto gli occhi di mister Iachini, fermo al centro del campo.
Poi improvvisamente lo spettacolo si è spostato per qualche istante sugli spalti, quando un giovane di colore ha iniziato a ballare scatenando l’euforia del pubblico che lo ha seguito.
Nel frattempo, i giocatori sono stati richiamati a centrocampo dal mister e, dopo un suo breve discorso, i rosanero hanno ripreso l’allenamento con dei lunghi scatti. Poi, Iachini ha diviso i suoi ragazzi in due gruppi nelle parti opposte del campo: torello per il primo gruppo, tra cui figurano Barreto, Pisano, Morganella e Dybala diretti dal tecnico, ancora scatti per il secondo.
Una volta terminato il lavoro, l’allenamento si è concluso con la classica partitella a ranghi ridotti, nella quale è andato a segno Enzo Maresca.
Fonte foto: by palermomania.it
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti