Una ragazza acqua e sapone Federica Pellegrini, che sfoggia continuamente una bellezza raggiante e all’insegna della semplicità. Altissima e in forma perfetta, la campionessa del nuoto italiano, non fa altro che collezionare una medaglia dopo l’altra in tutto il mondo. Ma nonostante la sua vita frenetica e il suo look sempre sbarazzino, anche Federica ha dei segreti di bellezza.
Nuova testimonial della Head&Shoulders, una linea di prodotti per capelli, la 25enne non trascura di certo la cura del suo corpo, e ovviamente la regola principale è proprio lo sport. La Pellegrini ama il movimento e il nuoto in particolare, non solo perché si tratta della sua professione, ma anche perché è proprio la sua passione e ne sottolinea l’importanza, soprattutto per i più giovani.
Ma oltre agli allenamenti in vasca c’è di più: “Chilometri di corsa e palestra - racconta Federica -. Seguo un regime alimentare molto equilibrato e per la mole di lavoro quotidiana mangio molta pasta, proporzionata con proteine e quant'altro. E soprattutto amo i prodotti biologici”.
Insomma il movimento e l’allenamento sono proprio il suo pane quotidiano, ma regina della vasca si prende anche cura della sua pelle, ed ha infatti aggiunto: “Mi piace prendere il sole, ma uso tassativamente creme per proteggermi, anche perché d'estate nuotiamo per ore in piscine all'aperto. Inoltre ho molti nei sulla pelle e quindi devo fare controlli periodici. Mi idrato sempre con cura usando creme e maschere nutrienti”.
In quanto testimonial di una linea per capelli, la Pellegrini confessa di averne molta cura, nonostante li porti sempre molto corti. La sua è proprio una mania, e infatti spesso si concede un bel taglio netto, indubbiamente pratico.
Insomma seppur la nostra campionessa appaia sempre molto semplice, in realtà ama prendersi cura di se stessa da capo a piedi, e lo fa con molta cura e attenzione, perché la bellezza, del resto, è anche semplicità.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti