Matteo Renzi punta anche sullo sport e lo fa in grande. Tutto avviene nel Salone d'onore del Coni dove fragorosi applausi approvano, durante la cerimonia di consegna dei collari d’oro, la candidatura dell’Italia, e di Roma in particolare, ai Giochi olimpici 2024.
“L'Italia si candida alle Olimpiadi del 2024, con Roma al centro del progetto, e non lo faremo con lo spirito di De Coubertin, per partecipare: lo faremo per vincere, statene certi".
Durante la cerimonia di premiazione è intervenuto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, guida del Comitato promotore della presentazione, che ha usato parole di ringraziamento nei confronti del premier: “Matteo grazie. In questo periodo sei sempre molto vicino al nostro mondo, e con il sottosegretario Graziano Delrio c'è un rapporto di amicizia che va al di là dei rapporti istituzionali”.
Alla fine della cerimonia Renzi ha ricordato che “lo sport è fondamentale per il 2015 in Italia. Dobbiamo rendere sempre più forte il legame tra amministrazione pubblica e sport, che deve entrare sempre di più dentro la scuola e ci sono le condizioni per farlo, se tutti ci mettiamo un po' in gioco”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti