Finisce in tragedia una gara di rally a Carlazzo, in Val Cavargna, in provincia di Como. Due persone svizzere sono morte carbonizzate in un incidente stradale avvenuto via Cusino. Le vittime sono il pilota Stefano Campana, sposato e padre di due figli, e l’altro componente dell’equipaggio, Robin Munz. I due erano a bordo di una Renault Clio R3 della scuderia svizzera «Elleesse racing team».
Durante la quarta e ultima prova, la vettura ha sbandato ed è finita contro una roccia, incendiandosi. Intervenuti i vigili del fuoco, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due. A quel punto la gara è stata definitivamente sospesa.
Tecnicamente, secondo quanto è stato spiegato, l’auto non è uscita di strada, ma si è fermata. Il commissario ha stoppato le vetture in arrivo, ha chiamato i soccorsi ed ha provato ad aprire le portiere dell’ auto, ma erano bloccate. All’interno, secondo quanto comunicato dagli organizzatori, gli occupanti erano incoscienti e non in grado, quindi, di uscire autonomamente dall’abitacolo. È stato a quel punto che l’auto ha preso fuoco: subito sono arrivati due commissari che hanno tentato di spegnere le fiamme con un estintore, insieme a un’ambulanza, ma per pilota e navigatore non c’è stato niente da fare.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti