Non è la prima volta che la città di Palermo attira su di se le attenzioni di uno sceicco arabo desideroso di investire ingenti capitali in città, ma stavolta la cifra è davvero molto alta.
Lo sceicco Zamil Al Zamil è arrivato ieri a Palermo insieme alla principessa Sheikha Hissa Al Sabah, della famiglia reale kuwaitiana. Zamil e la principessa si trovavano già in Italia perché l'altro ieri sono stati nominati a Roma presidente e vice presidente della Camera di commercio italo-araba.
Arrivati a Palermo hanno incontrato il sindaco Leoluca Orlando e la sua giunta a Palazzo delle Aquile per parlare di grossi investimenti. La riunione è stata blindatissima. La cifra è di ben due miliardi di euro. Secondo quanto è trapelato in cambio dell'investimento lo sceicco chiederebbe la realizzazione di una grande moschea dove far pregare i tanti musulmani di Palermo.
E adesso gli uffici del Comune si sono già attivati per preparare progetti da sottoporre agli architetti che lo sceicco invierà a Palermo nei prossimi mesi.
Potrebbe essere una buona occasione per cambiare il volto della città di Palermo? Staremo a vedere.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti