Le condizioni mentali del boss Bernardo Provenzano, ricoverato dopo un intervento al cervello nell'ospedale di Parma, sono talmente gravi da impedirgli di partecipare all'udienza preliminare sulla trattativa Stato-mafia.
Sarebbe questo l'ultimo responso dei periti incaricati dal Gup Piergiorgio Morosini di accertare se il capomafia sia o meno in grado di partecipare coscientemente all'udienza.
Provenzano è stato sottoposto infatti a tutta una serie di nuoviri test che ne avrebbero accertato la totale incapacità. L'esito degli accertamenti in realtà è ancora ufficioso, ma sembra comunque che sulle condizioni mentali di Bernardo Provenzano non ci siano ormai dubbi.
“Sembra dalle prime notizie che l’incapacità sia assoluta e dovrebbe essere dichiarata quanto prima”, ha spiegato Rosalba di Gregorio, l’avvocato del boss, a SkyTG24.
Il responso dei sanitari conferma quanto era già emerso in questi ultimi mesi e che aveva indotto il giudice Morosini a stralciare la posizione dell'imputato dall'udienza principale. Adesso è molto probabile quindi che il giudice opterà per il rinvio a giudizio.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti