Il boss Bernardo Provenzano ieri è stato operato d'urgenza per un intervento chirurgico al cervello per asportare un ematoma che faceva pressioni sull'encefalo. Adesso è in coma farmacologico e la prognosi è riservata.
Non è stato chiarito se la ferita sia stata provocata da una caduta. Si è appreso però che sabato scorso quando il figlio e la moglie di Bernardo Provenzano, Francesco Paolo e Saveria Palazzolo, sono andati in carcere a trovarlo hanno notato una grossa ferita alla testa del boss. Lui però non ricordava come se l'era procurata.
Così è stato ricoverato d’urgenza in ospedale per essere sottoposto a un intervento chirurgico. Provenzano, detenuto al 41 bis a Parma, non sta bene da tempo. Era già stato ricoverato d’urgenza a inizio dicembre per le cattive condizioni di salute.
Lo avevano annunciato i suoi legali mentre partecipavano all’udienza preliminare del procedimento sulla trattativa Stato-mafia in cui Provenzano è imputato di violenza a corpo politico dello Stato.
Tra l'altro la notizia del nuovo ricovero arriva proprio nel giorno in cui il gup di Palermo, Piergiorgio Morosini, ha dichiarato nullo l'interrogatorio a cui Provenzano era stato sottoposto nel maggio scorso dai pm. I legali del capomafia avevano chiesto di ammettere il verbale dell'interrogatorio al procedimento in corso. In quel colloquio avvenuto nel carcere di Parma il capomafia era stato invano sollecitato a collaborare con la giustizia.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti