Vigilia di Coppa Italia in casa Palermo. A 24 ore dalla sfida contro l’Alessandria, in programma mercoledì alle 15 al Barbera, il tecnico rosanero Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa ponendo sottolineando l’importanza della gara. «Sono contento che ci sia una partita come quella di domani per dare spazio a chi ha giocato di meno e per mettersi in mostra - ha ammesso l’allenatore -. È una partita che accetto volentieri. Non bisogna sottovalutare la sfida contro l’Alessandria, loro verranno qui con molte motivazioni per fare una buona figura».
Anticipando quelli che potrebbero essere gli interpreti del match di Tim Cup, Ballardini ha fatto il punto della situazione fisica di alcuni giocatori: «Struna è affaticato. Come lui ci sono alcuni più affaticati di altri. Vazquez sarà a disposizione. Oggi abbiamo provato diverse soluzioni, ancora non so chi giocherà. Chochev, Jajalo, Struna e Goldaniga, per esempio, sono da valutare visto che hanno giocato di più. Gente come Quaison, Trajkovski e Rigoni sono più freschi invece. Maresca? Probabilmente giocherà dall’inizio».
Anche Alberto Gilardino non dovrebbe essere dell’incontro. «L’idea è di farlo riposare, abbiamo tanti giocatori di movimento in avanti ma il vero attaccante è Djurdjevic. Spero di averlo presto a tempo pieno, quando starà bene».
A proposito di infortunati di lungo corso, Ballardini ha parlato anche di Morganella e Bolzoni, entrambi convocati. «Non so se giocheranno. Non è una cosa programmata, vedremo come si svilupperà l’incontro».
Infine, a proposito dell’annuncio di Zamparini che ieri ha dichiarato che a gennaio porterà almeno quattro rinforzi in squadra, di cui due già presi, il tecnico ha ammesso: «Alcuni ruoli sono scoperti, altri giocatori hanno confermato la mia idea di potersi adattare ai vari ruoli. Sappiamo bene dove dovremmo intervenire per completare la rosa, ho già parlato con il presidente».
Intanto, il tecnico ha diramato anche la lista dei convocati
PORTIERI: Colombi, Sorrentino.
DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, El Kaoutari, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna.
CENTROCAMPISTI: Bolzoni, Brugman, Chochev, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison, Rigoni.
ATTACCANTI: Cassini, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti