Ritrovare se stessi, lucidità e soprattutto tranquillità. È questa la ricetta di Beppe Iachini per portare il Palermo alla salvezza. Per farlo il tecnico marchigiano avrebbe deciso di affidarsi ai “senatori”, vale a dire quei giocatori che conoscono quasi a memoria il suo credo tattico e che possono dargli maggiori garanzie per il rilancio della squadra.
Contro il Bologna, dunque, potrebbero esserci numerose novità nell’undici titolare. Confermato in porta il giovane Alastra, causa assenza per infortunio di Sorrentino, Iachini potrebbe mandare in panchina Struna, rispolverando Vitiello accanto a Gonzalez e Andelkovic nella classica difesa a tre.
A centrocampo le novità maggiori dove potrebbero giocare solo due dei cinque schierati nella debacle dell’Olimpico contro la Roma. Gli unici confermati, infatti, sembrano essere Morganella sull’out di destra e Hiljemark in mediana. A far compagnia allo svedese potrebbe esserci Chochev o Cristante, mentre sulla fascia sinistra Pezzella dovrebbe far posto a Rispoli.
In regia, invece, pare essere arrivato il momento di Maresca. Lui, il veterano del gruppo e uomo di fiducia del mister, avrà il compito di prendere in mano la squadra a centrocampo per dare più libertà di azione in avanti a Vazquez per innescare Gilardino, gli inserimenti di Hiljemark o gli stessi esterni. Sarà davvero questa la soluzione migliore? A dirlo sarà il campo domenica alle 12.30.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti