Mancano ormai poche ore all’attesissima sfida del Barbera tra Palermo e Roma. Dopo le parole del presidente Maurizio Zamparini, che ha confermato la fiducia a Iachini anche in caso di sconfitta contro i giallorossi e ha annunciato un ritiro in Friuli per la squadra, il tecnico marchigiano pensa a una piccola “rivoluzione” nello scacchiere tattico rosanero.
Sorrentino a parte, la prima novità potrebbe essere proprio la difesa, schierata a quattro con Struna, Gonzalez, El Kaoutari e uno tra Lazaar e Daprelà, con lo svizzero che sembra in leggero vantaggio.
A centrocampo le novità maggiori potrebbero essere in cabina di regia. Possibile, infatti, l’impiego di Brugman in cabina di regia al posto di Jajalo o di Enzo Maresca, ormai reintegrato a pieno titolo in rosa. In mediana dovrebbero agire Rigoni e Hiljemark, con Vazquez e Quaison a supporto di Gilardino, in cerca del suo primo gol con la maglia rosanero.
Garcia, invece, deve fare i conti con l’infortunio di Dzeko in attacco, ma recupera Castan per la difesa. Quest’ultimo potrebbe partire titolare in una difesa a quattro con Manolas al suo fianco e Maicon e Digne sulle fasce.
A centrocampo agiranno Naingollan, De Rossi e Florenzi, mentre in attacco il tridente dovrebbe essere formato da Pjanic, Salha e Iago Falque. Quest’ultimo in ballottaggio con Gervihno.
PROBABILI FORMAZIONI
PALERMO (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Daprelà; Rigoni, Burgman, Hiljemark; Quaison, Vazquez; Gilardino
ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Salah, Iago Falque.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti