«Dybala deve ancora crescere? No, deve crescere Allegri». Maurizio Zamparini non ha dubbi e, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, difende il suo ex giocatore, uno dei pupilli che gli è rimasto nel cuore. L’utilizzo part-time del talento argentino, con Coman sempre titolare al suo posto, non è piaciuto, infatti, al presidente del Palermo. Soprattutto non gli è andato giù il giudizio, ripetuto più volte, dal tecnico livornese: «Dybala deve ancora crescere».
«Non è un caso che quando è entrato contro l’Udinese ha subito creato due opportunità da gol - ha ammesso il patron rosanero -. Allegri è come tutti gli allenatori italiani. Credono di condizionare loro il gioco delle squadre, ma non capiscono che bisogna lasciare i giocatori liberi».
Zamparini non ha dubbi e vede rosa il futuro di Dybala: «Non ho mai visto un giocatore così forte nel mio Palermo. La mia previsione è che se fa i progressi che mi aspetto nel giro di 2-3 anni può diventare il nuovo Messi».
Poi una battuta sul prossimo attaccante del Palermo, Alberto Gilardino, per il quale manca solo l’ufficialità: «È tutto a posto. Contiamo molto sulla voglia e l’esperienza di Gilardino, ma non solo su di lui». E una promessa: «Segnatevi il nome di Djurdjevic. Di sicuro è più forte di Belotti. Il resto si vedrà».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti