Piano piano tutto in Sicilia sta tornando alla normalità. Gli ultimi disagi restano legati al rifornimento di benzina e ci vorrà ancora qualche giorno per smaltire le lunghe code di auto in attesa di riempire i serbatoi di carburante. Per risolvere il problema più velocemente possibile, l'assessore alle attività produttive Marco Venturi ha emanato un decreto che autorizza fino a domenica prossima l'apertura dei distributori in deroga fino a 24 ore al giorno. Nello stesso tempo però si è verificato anche un altro problema: i prezzi della benzina, già in rialzo, sono lievitati ulteriormente e adesso in Sicilia, come sottilineato da Repubblica, sono i più cari d'Italia.
Ecco perchè l'Autorita' garante della concorrenza e del mercato, a seguito di un esposto presentato dal governo Lombardo, ha deciso di verificare eventuali anomalie inviando una richiesta di informazioni alle compagnie petrolifere.
Le compagnie dovranno fornire adesso agli uffici dell'Antitrust tutte le informazioni necessarie sui prezzi consigliati agli impianti siciliani e alle regioni del Sud, su quelli medi nazionali della rete stradale e autostradale.
Fonte: La redazione
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti